Catene da neve

Trova le catene e calze da neve per la tua auto

Seleziona le dimensioni dei tuoi pneumatici

Le nostre marche di catene da neve

KONIG PEWAG BOLK POLAIRE MICHELIN
  • //it-static.cdn.mister-auto.com/img/it_IT/visuals/0/d_slide_chaines_4387_564df5b03a175.png
  • //it-static.cdn.mister-auto.com/img/it_IT/visuals/0/d_slide_chaines_4390_564df5b07ef12.png

Omologazione

TÜV

L'omologazione TUV garantisce il controllo del sistema di produzione, l'affidabilità, la qualità e la sicurezza.

ÖNORM V5117

Omologazione austriaca specifica per autovettura, recepita dal codice italiano, che certifica che il prodotto risponde ai requisiti di legge.

Auto non catenabile

La maggior parte dei veicoli venduti oggi sono detti non catenabili. Nel corso degli anni, le dimensioni delle nostre gomme hanno continuato ad aumentare, limitando così lo spazio attorno alle ruote ed impedendo il montaggio di catene da neve tradizionali.

Per rimediare a questo problema, Mister-Auto ti propone le catene da neve K-SLIM della Thule, che si possono facilmente installare su qualsiasi tipo di auto non catenabile! Ben note e riconosciute dagli intenditori, le K-SLIM Thule sono apprezzate per la loro robustezza, ma soprattutto per il loro ingombro ridotto.

Ben equipaggiato per l'inverno!

Equipaggiarsi per l'inverno è indispensabile, sopprattutto quando il pericolo aumenta a causa del freddo e dell'umidità: le strade diventano sdrucciolevoli. Le placche di ghiaccio e la neve compatta aumentano il rischio di sbandamento. Per evitare pericoli inutili e brutte sorprese - e per rispettare l'obbligo delle catene a bordo - Mister-Auto ti propone il meglio per equipaggiare le tue ruote! Catene da neve per tutti i bisogni: costose, medio costo o economiche, su Mister-Auto troverai tutto quello di cui hai bisogno!


THULE

Catene da neve Thule

Se la qualità è una delle tue principali preoccupazioni e preferisci investire in catene ultra resistenti e facili da montare/smontare - senza guardare a spese - allora le catene da neve Thule fanno al caso tuo! Più costose delle classiche catene, le catene Thule sono di gran lunga più robuste di tutte le altre, e consigliate per un uso intensivo e regolare.

BOLK

Catene da neve Bölk

Per chi cerca delle catene a basso costo e di qualità, per un weekend in montagna in tutta serenità - o per via dell'obbligo delle catene a bordo - esistono le catene da neve Bölk! Con un buonissimo rapporto qualità/prezzo, le catene Bölk soddisferanno pienamente le tue esigenze sui percorsi innevati.

► Come scegliere le tue catene da neve

Le catene da neve sono composte da una rete di maglie in acciaio che va montata sulle ruote motrici, per rinforzare l'aderenza delle ruote sull'asfalto innevato. A seconda del tipo di trazione: trazione anteriore o posteriore, le catene dovranno essere fissate sulle ruote avanti o quelle dietro.

Per scegliere le catene giuste è necessario prendere in conto la misura delle ruote, poiché in base alla misura esistono delle catene apposite. Pensa quindi a verificare sul libretto di uso e manutenzione della macchina per vedere in base alla misure dei tuoi pneumatici quale catena corrisponde. Inserisci le dimensioni (larghezza, altezza e diametro) delle tue ruote nel selettore e trova in pochi click le catene adatte.

Esiste un'altra alternativa per i budget ridotti: le calze da neve! Ideali quando la neve ti prende alla sprovvista, le calze costano poco, sono facili da montare e si possono sempre tenere nel cofano, dato che non ingombrano. E dal 15 novembre 2015, le calze da neve omologate diventano legali in Italia, quindi equivalenti alle catene da neve.

Consigli per il montaggio e l'uso delle catene

1Prima di montare le catene :

  • Allenati a montare le tue catene 1 o 2 volte, in una superficie piana ed asciutta
  • Mettile nel baule della macchina o in un posto a portata di mano

3Dopo aver messo le catene :

  • Non guidare su tratti senza neve, le catene sono consentite solo su tratti di asfalto innevato
  • Non superare il limite di velocità di 50km/h
  • Guida "piano", evitando brusche accelerazioni o frenate

2Quando stai montando le catene :

  • Parcheggiati in un posto sicuro e poco trafficato
  • Prevedi dei guanti, degli stracci di stoffa ed una torcia

4Dopo aver usato le catene :

  • Pulisci le tue catene per farle durare più a lungo ed evitare che si arrugginiscano. Lavale con dell'acqua calda (per togliere il sale che di solito viene sparso sulla neve), asciugale bene con un straccio di stoffa e rimettile nella loro confezione.