FAQ
Le 10 domande più frequenti
1
Come faccio a trovare il pezzo di ricambio giusto?
Su ogni pagina è disponibile un filtro che permette al cliente di effettuare un'accurata ricerca. Il cliente può trovare dei pezzi compatibili con la sua macchina in due modi.

1.Selezionando la marca, il modello, la versione dell'automobile (cilindrata, tipo di motore, anno...) e cliccando sul bottone "Ricambi disponibili". Appare così il catalogo di tutti i pezzi di ricambio disponibili e compatibili con la propria auto.

2.Se si possiede la referenza dell'articolo, è possibile trovare direttamente quello che si cerca cliccando su "Ricerca per referenza". Basterà in seguito inserire la referenza e cliccare su "Ricambi disponibili".
2
Come faccio a ordinare un pezzo di ricambio?
1.Bisogna selezionare un tipo di veicolo, usando il filtro, per accedere al catalogo.

2.Aggiungere al carrello il/i pezzo/i di cui si ha bisogno.

3.Cliccare su "Pagamento dei miei acquisti" e passare al pagamento online. Se non si è collegati al proprio conto, bisogna identificarsi (inserendo email e password) oppure crearsi un conto su Mister-Auto.

4.Scegliere la modalità di consegna ed effettuare il pagamento.

5.Delle e-mail di conferma del pagamento saranno spedite per confermare l'acquisto e per permettere di seguire la spedizione del pezzo (partenza magazzino, percorso del pacco, ecc.).
3
Come faccio ad ottenere le informazioni riguardo al mio ordine?
Accedendo al mio conto Mister-Auto.

Posso:
- Seguire il percorso del mio pacco e vedere se è stato spedito
- Scaricare e stampare la mia fattura
- Pagare o annullare il mio ordine
4
Come restituire un pezzo che non va bene?
Se il pezzo di ricambio che è stato ordinato non si riesce a montare sull'auto, se è difettoso, rovinato o sbagliato, il cliente può restituire il prodotto stampando l'etichetta di reso disponibile sul conto cliente.

Il cliente ha il diritto di rinviare il pezzo entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.
Il prodotto dovrà essere rinviato nel suo imballaggio originale accompagnato dall'etichetta di reso.

Per effetuare una restituzione basta rendersi sul conto cliente.
5
Come funziona la sostituzione di un prodotto?
La sostituzione è la definizione del valore ipotecario della merce, che si paga in più. Dopo aver ricevuto la sostituzione, è possibile inviare il vecchio pezzo difettoso e farsi rimborsare la cauzione pagata per il nuovo ricambio (secondo la modalità di pagamento scelta per il pagamento iniziale).

Se il cliente desidera inviare il suo vecchio pezzo deve imperativemente spedirlo nella sua scatola di origine CON "l'etichetta di trasporto", disponibile sul conto cliente.

Attenzione: bisogna rendere il vecchio ricambio entro e non oltre i 30 giorni che seguono l’arrivo dell'ordine. I ricambi rovinati e/o smontati non saranno rimborsati.
6
Non ho ancora ricevuto il mio pacco, cosa devo fare?
Se il pacco non arriva entro la data prevista è possibile contattarci tramite e-mail.

Il percorso del pezzo di ricambio è indicato sul conto: "Registrato in attesa di preparazione"; "In preparazione"; "Spedito".

Può succedere che il pacco venga smarrito o sia rimasto bloccato in posta. Pensate a informarvi presso il vostro ufficio postale.


7
Cosa devo fare se il mio pacco è rotto o rovinato?
Se al momento della consegna il pacco arriva rotto, non bisogna esitare a rifiutarlo. Il pacco ci verrà rinviato.

Vi preghiamo di avvisarci per e-mail via il vostro conto.
8
Cosa devo fare se mancano dei pezzi?
Prima di tutto, bisogna sempre verificare la bolla di consegna presente nel pacco, la quale riepiloga il contenuto della consegna (numero di articoli, referenze, ecc.). Se qualcosa non quadra contattateci per e-mail via il vostro conto.
9
Quali sono i metodi di pagamento e di consegna?
Quattro metodi di pagamento sono accettati:

1.Pagamento online sicuro con carta di credito (Visa, Mastercard o Postepay)
2.Pagamento online sicuro con PayPal
3.Pagamento con bonifico bancario
4.Pagamento in contrassegno

La consegna è assicurata dai nostri corrieri di fiducia: Bartolini e UPS.

Due modalità di consegna sono proposte:

1.Espresso
2.Veloce
10
Come ottenere più informazioni?
La nostra team è a vostra disposizione in caso di richieste di informazioni, suggerimenti o reclami.

Contattateci per e-mail via il vostro conto.